Salmi 44:8
In Dio ci glorieremo ogni giorno, e celebreremo il tuo nome in eterno. [Pausa]
Salmi 105:3
Esultate per il suo santo nome; gioisca il cuore di quanti cercano il SIGNORE!
Isaia 45:25
Nel SIGNORE sarà giustificata e si glorierà tutta la discendenza d' Israele.
Geremia 9:24
ma chi si gloria si glori di questo: che ha intelligenza e conosce me, che sono il SIGNORE. Io pratico la bontà, il diritto e la giustizia sulla terra, perché di queste cose mi compiaccio», dice il SIGNORE.
1 Corinzi 1:31
affinché com' è scritto: «Chi si vanta, si vanti nel Signore».
2 Corinzi 10:17
Ma chi si vanta, si vanti nel Signore.
Salmi 22:22-24
22
Io annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all' assemblea.
23
O voi che temete il SIGNORE, lodatelo! Voi tutti, discendenti di Giacobbe, glorificatelo, temetelo voi tutti, stirpe d' Israele!
24
Poiché non ha disprezzato né sdegnato l' afflizione del sofferente, non gli ha nascosto il suo volto; ma quando quello ha gridato a lui, egli l' ha esaudito.
Salmi 32:5
Davanti a te ho ammesso il mio peccato, non ho taciuto la mia iniquità. Ho detto: «Confesserò le mie trasgressioni al SIGNORE», e tu hai perdonato l' iniquità del mio peccato. [Pausa]
Salmi 32:6
Perciò ogni uomo pio t' invochi mentre puoi essere trovato; e qualora straripino le grandi acque, esse, per certo, non giungeranno fino a lui.
Salmi 119:74
Quelli che ti temono mi vedranno e si rallegreranno, perché ho sperato nella tua parola.
Salmi 142:7
Libera l' anima mia dalla prigione, perché io celebri il tuo nome. I giusti trionferanno con me, perché m' avrai colmato di beni.
1 Timoteo 1:15
Certa è quest' affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
1 Timoteo 1:16
Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui per avere vita eterna.