Salmi 14:7
Oh, chi darà da Sion la salvezza a Israele? Quando il SIGNORE farà ritornare gli esuli del suo popolo, Giacobbe esulterà, Israele si rallegrerà.
Salmi 25:22
O Dio, libera Israele da tutte le sue tribolazioni.
Salmi 80:14-19
14
O Dio degli eserciti, ritorna; guarda dal cielo, e vedi, e visita questa vigna;
15
proteggi quel che la tua destra ha piantato, e il germoglio che hai fatto crescere forte per te.
16
Essa è arsa dal fuoco, è recisa; il popolo perisce alla minaccia del tuo volto.
17
Sia la tua mano sull' uomo della tua destra, sul figlio dell' uomo che hai reso forte per te,
18
e noi non ci allontaneremo da te. Facci rivivere, e noi invocheremo il tuo nome.
19
SIGNORE, Dio degli eserciti, ristoraci, fa' risplendere il tuo volto e saremo salvi.
Geremia 31:7
Infatti così parla il SIGNORE: «Innalzate canti di gioia per Giacobbe, prorompete in grida, per il capo delle nazioni; fate udire le vostre lodi, e dite: "SIGNORE, salva il tuo popolo, il residuo d' Israele!"
Deuteronomio 9:29
Nondimeno, essi sono il tuo popolo, la tua eredità, che facesti uscire dall' Egitto con la tua grande potenza e con il tuo braccio steso».
2 Samuele 21:3
Davide disse ai Gabaoniti: «Che cosa devo fare per voi e in che modo posso espiare il torto fattovi, perché voi benediciate l' eredità del SIGNORE?»
1 Re 8:51
poiché essi sono il tuo popolo, la tua eredità, che tu hai fatto uscire dall' Egitto, da una fornace per il ferro!
1 Re 8:53
perché tu li hai separati da tutti gli altri popoli della terra per farne la tua eredità; come dichiarasti per mezzo del tuo servo Mosè, quando facesti uscire dall' Egitto i nostri padri, o Signore, nostro DIO!»
Geremia 10:16
A loro non somiglia Colui che è la parte di Giacobbe; perché Egli ha formato tutte le cose, e Israele è la tribù della sua eredità. Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti.
Efesini 1:18
egli illumini gli occhi del vostro cuore, affinché sappiate a quale speranza vi ha chiamati, qual è la ricchezza della gloria della sua eredità che vi riserva tra i santi,
Salmi 78:71
lo portò via alle pecore che allattavano, per pascere Giacobbe, suo popolo, e Israele, sua eredità.
2 Samuele 7:7
Dovunque sono andato, ora qua ora là, in mezzo a tutti i figli d' Israele, ho forse mai detto a uno dei giudici a cui avevo comandato di pascere il mio popolo d' Israele: Perché non mi costruite una casa di cedro?"
Isaia 40:11
Come un pastore, egli pascerà il suo gregge: raccoglierà gli agnelli in braccio, li porterà sul petto, condurrà le pecore che allattano.
Ezechiele 34:23
Porrò sopra di esse un solo pastore che le pascolerà: il mio servo Davide; egli le pascolerà, egli sarà il loro pastore.
Ezechiele 34:24
Io, il SIGNORE, sarò il loro Dio, e il mio servo Davide sarà principe in mezzo a loro. Io, il SIGNORE, ho parlato.
Michea 5:2
(005-1) «Ma da te, o Betlemme, Efrata, sebbene tra le più piccole città principali di Giuda, da te mi uscirà colui che sarà dominatore in Israele, le cui origini risalgono ai tempi antichi, ai giorni eterni.
Michea 5:4
(005-3) Egli starà là e pascolerà il suo gregge con la forza del SIGNORE, con la maestà del nome del SIGNORE, suo Dio. E quelli abiteranno in pace, perché allora egli sarà grande fino all' estremità della terra.
Michea 7:14
Pasci il tuo popolo con la tua verga, il gregge della tua eredità che sta solitario nella foresta, in mezzo al Carmelo. Esso pascoli in Basan e in Galaad, come nei giorni antichi.
Matteo 2:6
"E tu, Betlemme, terra di Giuda, non sei affatto la minima fra le città principali di Giuda; perché da te uscirà un principe, che pascerà il mio popolo Israele"».
Esdra 1:4
Tutti quelli che rimangono ancora del popolo del SIGNORE, dovunque risiedano, siano assistiti dalla gente del posto con argento, oro, doni in natura, bestiame, e inoltre con offerte volontarie per la casa del Dio che è a Gerusalemme"».