Salmi 22:1
Al direttore del coro. Su «Cerva dell' aurora». Salmo di Davide. Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Te ne stai lontano, senza soccorrermi, senza dare ascolto alle parole del mio gemito!
Salmi 46:1
Al direttore del coro. Dei figli di Core. Per voci di soprano. Canto. Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.
Geremia 14:8
Speranza d' Israele, suo salvatore in tempo di angoscia, perché saresti nel paese come un forestiero, come un viandante che si ferma per passarvi la notte?
Salmi 13:1-3
1
Al direttore del coro. Salmo di Davide. Fino a quando, o SIGNORE, mi dimenticherai? Sarà forse per sempre? Fino a quando mi nasconderai il tuo volto?
2
Fino a quando avrò l' ansia nell' anima e l' affanno nel cuore tutto il giorno? Fino a quando s' innalzerà il nemico su di me?
3
Guarda, rispondimi, o SIGNORE, mio Dio! Illumina i miei occhi perché io non m' addormenti del sonno della morte,
Salmi 27:9
Non nascondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo; tu sei stato il mio aiuto; non lasciarmi, non abbandonarmi, o Dio della mia salvezza!
Salmi 30:7
O SIGNORE, per la tua benevolenza avevi reso forte il mio monte; tu nascondesti il tuo volto, e io rimasi smarrito.
Salmi 44:24
Perché nascondi il tuo volto e ignori la nostra afflizione e la nostra oppressione?
Salmi 88:14
Perché, SIGNORE, respingi l' anima mia? Perché mi nascondi il tuo volto?
Giobbe 13:24
Perché nascondi il tuo volto e mi consideri un nemico?
Giobbe 23:9
se a settentrione, quando vi opera, io non lo vedo; si nasconde egli a sud, io non lo scorgo.
Giobbe 34:29
Quando Dio dà riposo, chi lo condannerà? Chi potrà contemplarlo quando nasconde il suo volto a una nazione ovvero a un individuo,