Lamentazioni 2:2
Il Signore ha distrutto senza pietà tutti i territori di Giacobbe; nella sua ira, ha rovesciato, ha atterrato le fortezze della figlia di Giuda, ne ha profanato il regno e i capi.
Lamentazioni 2:8
Il SIGNORE ha deciso di distruggere le mura della figlia di Sion; ha steso la corda, non ha ritirato la mano, prima d' averli distrutti; ha coperto di lutto bastioni e mura; gli uni e le altre sono distrutti.
Lamentazioni 2:9
Le sue porte sono sprofondate in terra; egli ha distrutto, spezzato le sue sbarre; il suo re e i suoi capi sono fra le nazioni; non c' è più legge, e anche i suoi profeti non ricevono più visioni dal SIGNORE.
Lamentazioni 3:51
L' occhio mio mi tormenta per tutte le figlie della mia città.
Esdra 5:1
I profeti Aggeo e Zaccaria, figlio di Iddo, profetizzarono nel nome del Dio d' Israele ai Giudei che erano in Giuda e a Gerusalemme.
Esdra 5:2
Allora Zorobabel, figlio di Sealtiel, e Iesua, figlio di Iosadac, andarono a riprendere la costruzione della casa di Dio a Gerusalemme; e con loro erano i profeti di Dio, che li assistevano.
Esdra 10:2-4
2
Allora Secania, figlio di Ieiel, uno dei figli di Elam, disse a Esdra: «Noi siamo stati infedeli al nostro Dio, sposando donne straniere prese dai popoli di questo paese. Tuttavia, rimane ancora, a questo riguardo, una speranza a Israele.
3
Facciamo un patto con il nostro Dio e impegniamoci a rimandare tutte queste donne e i figli nati da loro, come consigliano il mio signore e quelli che tremano davanti ai comandamenti del nostro Dio: si faccia quello che vuole la legge.
4
Alzati, perché questo è compito tuo, e noi saremo con te. Fatti coraggio e agisci!»
Isaia 35:3
Fortificate le mani infiacchite, rafforzate le ginocchia vacillanti!
Isaia 35:4
Dite a quelli che hanno il cuore smarrito: «Siate forti, non temete! Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi».
Neemia 1:3
E quelli mi risposero: «I superstiti della deportazione sono là, nella provincia, in gran miseria e nell' umiliazione; le mura di Gerusalemme restano in rovina e le sue porte sono consumate dal fuoco».
1 Samuele 11:2
Naas, l' Ammonita, rispose loro: «Io farò alleanza con voi a questa condizione: che io vi cavi a tutti l' occhio destro per far disonore a tutto Israele».
Salmi 44:13
Ci hai esposti al disprezzo dei nostri vicini, alle beffe e allo scherno di chi ci sta intorno.
Salmi 79:4
Noi siamo diventati oggetto di derisione per i nostri vicini, oggetto di scherno e di derisione per quelli che ci circondano.
Salmi 79:12
Restituisci ai nostri vicini sette volte tanto l' oltraggio che ti hanno fatto, o Signore!
Salmi 89:50
Ricorda, Signore, l' oltraggio fatto ai tuoi servi; ricòrdati che io porto in cuore quello di tutti i grandi popoli;
Salmi 89:51
l' oltraggio di cui t' hanno ricoperto i tuoi nemici, o SIGNORE, l' oltraggio che hanno gettato sui passi del tuo unto.
Geremia 24:9
farò in modo che saranno agitati e maltrattati per tutti i regni della terra; diventeranno oggetto d' obbrobrio, di proverbio, di sarcasmo e di maledizione in tutti i luoghi dove li caccerò.
Lamentazioni 3:45
tu hai fatto di noi delle spazzature, dei rifiuti, in mezzo ai popoli.
Lamentazioni 3:46
Tutti i nostri nemici aprono larga la bocca contro di noi.
Ezechiele 5:14
Farò di te, sotto gli occhi di tutti i passanti, una desolazione, il vituperio delle nazioni che ti circondano.
Ezechiele 22:4
Per il sangue che hai sparso ti sei resa colpevole, e per gli idoli che hai fatto ti sei contaminata; tu hai fatto avvicinare i tuoi giorni e sei giunta al termine dei tuoi anni; perciò io ti espongo all' insulto delle nazioni e allo scherno di tutti i paesi.
Ezechiele 22:5
Quelli che ti sono vicini e quelli che ti sono lontani si faranno beffe di te, o tu che sei macchiata d' infamia e piena di disordine!