2 Samuele 24:3
Ioab rispose al re: «Il SIGNORE, il Dio tuo, renda il popolo cento volte più numeroso di quello che è, e faccia sì che gli occhi del re, mio signore, possano vederlo! Ma perché il re mio signore prende piacere nel far questo?»
Esodo 30:12-16
12
«Quando farai il conto dei figli d' Israele, facendo il censimento, ognuno di essi darà al SIGNORE il riscatto della propria vita, quando saranno contati; perché non siano colpiti da qualche piaga, quando ne farai il censimento.
13
Daranno questo: chiunque sarà compreso nel censimento darà un mezzo siclo, secondo il siclo del santuario, che è di venti ghere: un mezzo siclo sarà l' offerta da fare al SIGNORE.
14
Ogni persona che sarà compresa nel censimento, dai venti anni in su, darà quest' offerta al SIGNORE.
15
Il ricco non darà di più, né il povero darà meno di mezzo siclo, quando si darà l' offerta al SIGNORE per il riscatto delle vostre vite.
16
Prenderai dunque dai figli d' Israele questo denaro del riscatto e lo adopererai per il servizio della tenda di convegno: sarà per i figli d' Israele un memoriale davanti al SIGNORE per fare il riscatto delle vostre vite».
Numeri 1:50
ma affida ai Leviti la cura del tabernacolo della testimonianza, di tutti i suoi utensili e di tutto ciò che gli appartiene. Essi porteranno il tabernacolo e tutti i suoi utensili, ne faranno il servizio e staranno accampati attorno al tabernacolo.
Numeri 17:7
(0017-22) Mosè mise quelle verghe davanti al SIGNORE nella tenda della testimonianza.
Numeri 17:8
(0017-23) L' indomani, quando Mosè entrò nella tenda della testimonianza, ecco che la verga di Aaronne, per la casa di Levi, era fiorita, aveva prodotto delle gemme, fatto sbocciare dei fiori e maturato delle mandorle.
Numeri 18:2
Farai avvicinare a te anche i tuoi fratelli, la tribù di Levi, la tribù di tuo padre, affinché ti siano aggiunti e ti servano quando tu e i tuoi figli con te sarete davanti alla tenda della testimonianza.
Atti degli apostoli 7:44
I vostri padri avevano nel deserto la tenda della testimonianza, come aveva ordinato colui che aveva detto a Mosè di farla secondo il modello da lui veduto.