1 Cronache 24:5
La classificazione fu fatta a sorte, tanto per gli uni quanto per gli altri; perché c' erano dei prìncipi del santuario e dei prìncipi di Dio sia tra i figli di Eleazar sia tra i figli d' Itamar.
Levitico 16:8
Aaronne tirerà a sorte per vedere quale dei due debba essere del SIGNORE e quale di Azazel.
1 Samuele 14:41
Saul disse al SIGNORE: «Dio d' Israele, fa' conoscere la verità!» Gionatan e Saul furono designati dalla sorte, e il popolo ne uscì salvo.
1 Samuele 14:42
Poi Saul disse: «Tirate a sorte fra me e Gionatan mio figlio». E Gionatan fu designato.
Proverbi 16:33
Si getta la sorte nel grembo, ma ogni decisione viene dal SIGNORE.
Atti degli apostoli 1:26
Tirarono quindi a sorte, e la sorte cadde su Mattia, che fu incluso tra gli undici apostoli.
1 Cronache 24:31
Anch' essi come i figli d' Aaronne, loro fratelli, tirarono a sorte in presenza del re Davide, di Sadoc, di Aimelec e dei capi delle famiglie patriarcali dei sacerdoti e dei Leviti. Ogni capo di famiglia patriarcale tirò a sorte, nello stesso modo del fratello più giovane di lui.
1 Cronache 26:13
E tirarono a sorte per ciascuna porta, i più piccoli come i più grandi, nell' ordine delle loro case patriarcali.
1 Cronache 26:16
Per il lato d' occidente, con la porta Sallechet, sulla via che sale, la sorte designò Suppim e Cosa, in due posti di guardia, uno di fronte all' altro.
Neemia 12:24
I capi dei Leviti erano: Casabia, Serebia, Iesua, figlio di Cadmiel; e i loro fratelli si alternavano con loro per lodare e celebrare il SIGNORE, secondo l' ordine di Davide, uomo di Dio, per gruppi, secondo il loro turno.
1 Cronache 15:22
Chenania, capo dei Leviti, era preposto al canto; dirigeva la musica, perché era competente in questo.
2 Cronache 23:13
Guardò, e vide il re in piedi sul suo palco, all' ingresso; i capitani e i trombettieri erano accanto al re; tutto il popolo del paese era in festa al suono delle trombe; e i cantori, con i loro strumenti musicali, dirigevano i canti di lode. Allora Atalia si stracciò le vesti, e gridò: «Congiura! Congiura!»