1 Cronache 9:31
Mattitia, uno dei Leviti, primogenito di Sallum il Corachita, aveva il compito di badare alle cose che si dovevano cuocere sulla piastra.
1 Cronache 9:32
E alcuni dei loro fratelli, tra i Cheatiti, erano incaricati di preparare per ogni sabato i pani della presentazione.
Esodo 25:30
Metterai sulla tavola il pane della presentazione, che starà sempre davanti a me.
Levitico 24:5-9
5
«Prenderai pure del fior di farina e ne farai cuocere dodici focacce; ogni focaccia sarà di due decimi di efa.
6
Le metterai in due file, sei per fila, sulla tavola d' oro puro davanti al SIGNORE.
7
Metterai dell' incenso puro sopra ogni fila, e sarà sul pane come un ricordo, come un sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE.
8
Ogni sabato si disporranno i pani davanti al SIGNORE, sempre; essi saranno forniti dai figli d' Israele; è un patto perenne.
9
I pani apparterranno ad Aaronne e ai suoi figli ed essi li mangeranno in luogo santo; poiché saranno per loro cosa santissima tra i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE. È una legge perenne».
1 Re 7:48
Salomone fece fabbricare tutti gli arredi della casa del SIGNORE: l' altare d' oro, la tavola d' oro sulla quale si mettevano i pani della presentazione;
2 Cronache 13:11
Ogni mattina e ogni sera essi bruciano in onore del SIGNORE gli olocausti e il profumo fragrante, mettono in ordine i pani della presentazione sulla tavola pura, e ogni sera accendono il candelabro d' oro con le sue lampade; noi infatti osserviamo i comandamenti del SIGNORE, del nostro Dio; ma voi l' avete abbandonato.
2 Cronache 29:18
Allora andarono dal re Ezechia, nel suo palazzo, e gli dissero: «Abbiamo purificato tutta la casa del SIGNORE, l' altare degli olocausti con tutti i suoi utensili, la tavola dei pani di presentazione con tutti i suoi utensili.
Neemia 10:33
per i pani della presentazione, per l' offerta continua, per l' olocausto continuo dei sabati, dei noviluni, delle feste, per le cose consacrate, per i sacrifici espiatori in favore d' Israele, e per tutta l' opera della casa del nostro Dio.
Matteo 12:4
Come egli entrò nella casa di Dio e come mangiarono i pani di presentazione che non era lecito mangiare né a lui, né a quelli che erano con lui, ma solamente ai sacerdoti?
Ebrei 9:2
Infatti fu preparato un primo tabernacolo, nel quale si trovavano il candeliere, la tavola e i pani della presentazione. Questo si chiamava il luogo santo.
1 Cronache 9:29-34
29
Altri avevano l' incarico di custodire gli utensili, tutti i vasi sacri, il fior di farina, il vino, l' olio, l' incenso e gli aromi.
30
Quelli che preparavano i profumi aromatici erano figli di sacerdoti.
31
Mattitia, uno dei Leviti, primogenito di Sallum il Corachita, aveva il compito di badare alle cose che si dovevano cuocere sulla piastra.
32
E alcuni dei loro fratelli, tra i Cheatiti, erano incaricati di preparare per ogni sabato i pani della presentazione.
33
Questi sono i cantori, capi delle famiglie levitiche, che abitavano nelle camere del tempio ed erano esenti da ogni altro servizio, perché il loro servizio li teneva occupati giorno e notte.
34
Questi sono i capi delle famiglie levitiche, capi secondo le loro generazioni; essi stavano a Gerusalemme.
Levitico 6:20-23
20
(006-13) «Questa è l' offerta che Aaronne e i suoi figli faranno al SIGNORE il giorno che riceveranno l' unzione: un decimo d' efa di fior di farina. Sarà l' oblazione quotidiana, metà la mattina e metà la sera.
21
(006-14) Essa sarà preparata con olio, sulla piastra; la porterai quando sarà cotta; l' offrirai come offerta, divisa in pezzi, di profumo soave per il SIGNORE.
22
(006-15) Il sacerdote che, tra i figli d' Aaronne, sarà unto per succedergli, farà anche lui questa offerta; è la parte assegnata per sempre al SIGNORE; sarà fatta bruciare per intero.
23
(006-16) Ogni oblazione del sacerdote sarà fatta bruciare per intero; non sarà mangiata».
Levitico 2:4-7
4
Quando offrirai come oblazione una cosa cotta nel forno, offrirai focacce azzime di fior di farina impastata con olio o gallette azzime unte d' olio.
5
Se la tua oblazione è cotta sulla piastra, sarà di fior di farina, impastata con olio, azzima.
6
La dividerai in porzioni, e vi verserai sopra dell' olio: è un' oblazione.
7
Se la tua oblazione è cotta in padella, sarà fatta di fior di farina con olio.
Levitico 7:9
Così pure ogni oblazione, cotta nel forno, o preparata in padella, o sulla piastra, sarà del sacerdote che l' ha offerta.
Levitico 19:35
Non commettete ingiustizie nei giudizi, né con le misure di lunghezza, né con i pesi, né con le misure di capacità.
Levitico 19:36
Avrete bilance giuste, pesi giusti, efa giusto, hin giusto. Io sono il SIGNORE vostro Dio; io vi ho fatto uscire dal paese d' Egitto.
Numeri 3:50
prese il denaro dai primogeniti dei figli d' Israele: milletrecentosessantacinque sicli, secondo il siclo del santuario.