Salmi 8:1
Al direttore del coro. Sulla Ghittea. Salmo di Davide. O SIGNORE, Signore nostro, quant' è magnifico il tuo nome in tutta la terra! Tu hai posto la tua maestà nei cieli.
Salmi 16:11
Tu m' insegni la via della vita; vi son gioie a sazietà in tua presenza; alla tua destra vi son delizie in eterno.
Salmi 63:2
Così ti ho contemplato nel santuario, per veder la tua forza e la tua gloria.
Salmi 63:3
Poiché la tua bontà vale più della vita, le mie labbra ti loderanno.
Giovanni 17:24
Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche quelli che tu mi hai dati, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai data; poiché mi hai amato prima della fondazione del mondo.
Salmi 27:4-6
4
Una cosa ho chiesto al SIGNORE, e quella ricerco: abitare nella casa del SIGNORE tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del SIGNORE, e meditare nel suo tempio.
5
Poich' egli mi nasconderà nella sua tenda in giorno di sventura, mi custodirà nel luogo più segreto della sua dimora, mi porterà in alto sopra una roccia.
6
E ora la mia testa s' innalza sui miei nemici che mi circondano. Offrirò nella sua dimora sacrifici con gioia; canterò e salmeggerò al SIGNORE.
Salmi 28:7
Il SIGNORE è la mia forza e il mio scudo; in lui s' è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore esulta, e io lo celebrerò con il mio canto.
Salmi 28:8
Il SIGNORE è la forza del suo popolo; egli è un baluardo di salvezza per il suo unto.
Salmi 43:2-4
2
Tu sei il Dio che mi dà forza; perché mi hai abbandonato? Perché devo andare vestito a lutto per l' oppressione del nemico?
3
Manda la tua luce e la tua verità, perché mi guidino, mi conducano al tuo santo monte e alle tue dimore.
4
Allora mi avvicinerò all' altare di Dio, al Dio della mia gioia e della mia esultanza; e ti celebrerò con la cetra, o Dio, Dio mio!
Salmi 96:6
Splendore e maestà sono davanti a lui, forza e bellezza stanno nel suo santuario.