Genesi 15:13
Il SIGNORE disse ad Abramo: «Sappi per certo che i tuoi discendenti dimoreranno come stranieri in un paese che non sarà loro: saranno fatti schiavi e saranno oppressi per quattrocento anni;
Numeri 20:15
come i nostri padri scesero in Egitto e noi in Egitto abitammo per lungo tempo e gli Egiziani maltrattarono noi e i nostri padri.
Deuteronomio 10:22
I tuoi padri scesero in Egitto; erano settanta persone e ora il SIGNORE, il tuo Dio, ha fatto di te una moltitudine simile alle stelle del cielo.
Deuteronomio 26:5
e tu pronunzierai queste parole davanti al SIGNORE, che è il tuo Dio: «Mio padre era un Arameo errante; scese in Egitto, vi stette come straniero con poca gente e vi diventò una nazione grande, potente e numerosa.
Giosuè 24:4
A Isacco diedi Giacobbe ed Esaù, e assegnai a Esaù la proprietà del monte Seir, e Giacobbe e i suoi figli scesero in Egitto.
1 Samuele 12:8
Dopo che Giacobbe fu entrato in Egitto, i vostri padri gridarono al SIGNORE e il SIGNORE mandò Mosè e Aaronne, i quali fecero uscire i vostri padri dall' Egitto e li fecero abitare in questo luogo.
Salmi 105:23
Allora Israele venne in Egitto, e Giacobbe soggiornò nel paese di Cam.
Isaia 52:4
Poiché così parla il Signore, DIO: «Il mio popolo discese già in Egitto per abitarvi; poi l' Assiro lo oppresse senza motivo.
Atti degli apostoli 7:15
Giacobbe discese in Egitto, dove morirono lui e i nostri padri;