Genesi 17:6
Ti farò moltiplicare grandemente, ti farò divenire nazioni e da te usciranno dei re.
Genesi 17:16
Io la benedirò e da lei ti darò anche un figlio; la benedirò e diventerà nazioni; re di popoli usciranno da lei».
Genesi 25:23
Il SIGNORE le disse: «Due nazioni sono nel tuo grembo e due popoli separati usciranno dal tuo seno. Uno dei due popoli sarà più forte dell' altro, e il maggiore servirà il minore».
Numeri 20:14
Poi Mosè mandò da Cades degli ambasciatori al re di Edom per dirgli: «Così dice Israele tuo fratello: Tu conosci tutte le tribolazioni che abbiamo avute:
Numeri 24:17
Lo vedo, ma non ora; lo contemplo, ma non vicino: un astro sorge da Giacobbe, e uno scettro si eleva da Israele; colpirà Moab da un capo all' altro e abbatterà tutta quella razza turbolenta.
Numeri 24:18
S' impadronirà di Edom, s' impadronirà di Seir, suo nemico; Israele farà prodezze.
Deuteronomio 17:14-20
14
Quando sarai entrato nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà e ne avrai preso possesso e lo abiterai, forse dirai: «Voglio avere un re come tutte le nazioni che mi circondano».
15
Allora dovrai mettere su di te come re colui che il SIGNORE, il tuo Dio, avrà scelto. Metterai su di te come re uno del tuo popolo; non metterai come re uno straniero che non sia del tuo popolo.
16
Però, non dovrà avere molti cavalli e non dovrà ricondurre il popolo in Egitto per procurarseli, poiché il SIGNORE vi ha detto: «Non rifarete mai più quella via».
17
Non dovrà neppure avere molte mogli, affinché non perverta il suo cuore; neppure dovrà avere grande quantità d' argento e d' oro.
18
E quando si insedierà sul suo trono reale, scriverà per suo uso, in un libro, una copia di questa legge secondo l' esemplare dei sacerdoti levitici.
19
Terrà il libro presso di sé e lo leggerà tutti i giorni della sua vita, per imparare a temere il SIGNORE, il suo Dio, a mettere diligentemente in pratica tutte le parole di questa legge e tutte queste prescrizioni,
20
affinché il suo cuore non si elevi al di sopra dei suoi fratelli ed egli non devii da questi comandamenti né a destra né a sinistra. Così prolungherà i suoi giorni nel suo regno, egli con i suoi figli, in mezzo a Israele.
Deuteronomio 33:5
ed egli è stato re in Iesurun, quando si adunavano i capi del popolo e tutte insieme le tribù d' Israele.
Deuteronomio 33:29
Te beato, Israele! Chi è pari a te, popolo salvato dal SIGNORE? Egli è lo scudo che ti protegge, e la spada che ti fa trionfare. I tuoi nemici verranno ad adularti, e tu calpesterai le loro alture».
1 Cronache 1:43-50
43
Questi sono i re che regnarono nel paese di Edom prima che alcun re regnasse sui figli d' Israele: Bela, figlio di Beor. Il nome della sua città fu Dinaba.
44
Bela morì, e Iobab, figlio di Zerac, di Bosra, regnò al suo posto.
45
Iobab morì, e Cusam, del paese dei Temaniti, regnò al suo posto.
46
Cusam morì, e Cadad, figlio di Bedad, che sconfisse i Madianiti nei campi di Moab, regnò al suo posto. Il nome della sua città era Avit.
47
Cadad morì, e Samla di Masreca regnò al suo posto.
48
Samla morì, e Saul, di Reobot sul fiume, regnò al suo posto.
49
Saul morì, e Baal-Anan, figlio di Acbor, regnò al suo posto.
50
Baal-Anan morì, e Cadad regnò al suo posto. Il nome della sua città fu Pai, e il nome di sua moglie, Meetabeel, figlia di Matred, figlia di Mezaab.