Genesi 22:23
E Betuel generò Rebecca. Questi otto Milca partorì a Naor, fratello d' Abraamo.
Genesi 24:67
E Isacco condusse Rebecca nella tenda di Sara sua madre, la prese, ed ella divenne sua moglie, ed egli l' amò. Così Isacco fu consolato dopo la morte di sua madre.
Genesi 24:29
Rebecca aveva un fratello chiamato Labano. Labano corse fuori da quell' uomo alla sorgente.
Genesi 28:5
Isacco fece partire Giacobbe, il quale andò a Paddan-Aram da Labano, figlio di Betuel, l' Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di Esaù.
Genesi 28:6
Esaù vide che Isacco aveva benedetto Giacobbe e l' aveva mandato a Paddan-Aram perché vi prendesse moglie e che, benedicendolo, gli aveva dato quest' ordine: «Non prendere moglie tra le donne di Canaan»,
Genesi 31:18
e portò via tutto il suo bestiame - tutti i beni che si era procurato, il bestiame che gli apparteneva e che aveva acquistato in Paddan-Aram - per andarsene da suo padre Isacco nel paese di Canaan.
Genesi 31:20
Giacobbe ingannò Labano l' Arameo, perché non gli disse che stava per fuggire.
Genesi 31:24
Ma Dio venne da Labano l' Arameo, di notte, in un sogno, e gli disse: «Guàrdati dal parlare a Giacobbe, né in bene né in male».
Genesi 35:9
Dio apparve ancora a Giacobbe, quando questi veniva da Paddan-Aram, e lo benedisse.
Deuteronomio 26:5
e tu pronunzierai queste parole davanti al SIGNORE, che è il tuo Dio: «Mio padre era un Arameo errante; scese in Egitto, vi stette come straniero con poca gente e vi diventò una nazione grande, potente e numerosa.
Luca 4:27
Al tempo del profeta Eliseo, c' erano molti lebbrosi in Israele; eppure nessuno di loro fu purificato; lo fu solo Naaman, il Siro».