Genesi 19:17
Dopo averli fatti uscire, uno di quegli uomini disse: «Metti la tua vita al sicuro: non guardare indietro e non ti fermare in alcun luogo della pianura; cerca scampo sul monte, altrimenti perirai!»
Genesi 19:22
Affrèttati, rifùgiati là, perché io non posso far nulla finché tu non vi sia giunto». Perciò quella città fu chiamata Soar.
Numeri 16:24-27
24
«Parla alla comunità e dille: "Allontanatevi dalla dimora di Core, di Datan e di Abiram"».
25
Mosè si alzò e andò da Datan e da Abiram; e gli anziani d' Israele lo seguirono.
26
Egli disse alla comunità: «Allontanatevi dalle tende di questi uomini malvagi, e non toccate nulla di ciò che appartiene a loro, affinché non periate a causa di tutti i loro peccati».
27
Così quelli si allontanarono dalla dimora di Core, di Datan e di Abiram. Datan e Abiram uscirono e si fermarono all' ingresso delle loro tende con le loro mogli, i loro figli e i loro bambini.
Proverbi 6:4
non dar sonno ai tuoi occhi, né riposo alle tue palpebre;
Proverbi 6:5
lìberati come il capriolo dalla mano del cacciatore, come l' uccello dalla mano dell' uccellatore.
Luca 13:24
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Luca 13:25
Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, stando di fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: "Signore, aprici". Ed egli vi risponderà: "Io non so da dove venite".
2 Corinzi 6:2
poiché egli dice: «Ti ho esaudito nel tempo favorevole, e ti ho soccorso nel giorno della salvezza». Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza!
Ebrei 3:7
Perciò, come dice lo Spirito Santo: «Oggi, se udite la sua voce,
Ebrei 3:8
non indurite i vostri cuori come nel giorno della ribellione, come nel giorno della tentazione nel deserto,
Apocalisse 18:4
Poi udii un' altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi;