Genesi 21:4
Abraamo circoncise suo figlio Isacco all' età di otto giorni, come Dio gli aveva comandato.
Levitico 12:3
L' ottavo giorno il bambino sarà circonciso.
Luca 1:59
L' ottavo giorno vennero a circoncidere il bambino, e lo chiamavano Zaccaria dal nome di suo padre.
Luca 2:21
Quando furono compiuti gli otto giorni dopo i quali egli doveva essere circonciso, gli fu messo il nome di Gesù, che gli era stato dato dall' angelo prima che egli fosse concepito.
Giovanni 7:22
Mosè vi ha dato la circoncisione (non che venga da Mosè, ma viene dai padri); e voi circoncidete l' uomo in giorno di sabato.
Giovanni 7:23
Se un uomo riceve la circoncisione di sabato affinché la legge di Mosè non sia violata, vi adirate voi contro di me perché in giorno di sabato ho guarito un uomo tutto intero?
Atti degli apostoli 7:8
Poi gli diede il patto della circoncisione; così Abraamo, dopo aver generato Isacco, lo circoncise l' ottavo giorno; e Isacco generò Giacobbe, e Giacobbe i dodici patriarchi.
Romani 2:28
Giudeo infatti non è colui che è tale all' esterno; e la circoncisione non è quella esterna, nella carne;
Filippesi 3:5
io, circonciso l' ottavo giorno, della razza d' Israele, della tribù di Beniamino, ebreo figlio d' Ebrei; quanto alla legge, fariseo;
Genesi 17:23
Abraamo prese suo figlio Ismaele, tutti quelli che gli erano nati in casa e tutti quelli che aveva comprato con il suo denaro, tutti i maschi fra la gente della casa d' Abraamo, e li circoncise, in quello stesso giorno, come Dio aveva detto di fare.
Esodo 12:48
Quando uno straniero soggiornerà con te e vorrà fare la Pasqua in onore del SIGNORE, siano prima circoncisi tutti i maschi della sua famiglia. Poi venga pure a fare la Pasqua, e sia come un nativo del paese; ma nessun incirconciso ne mangi.
Esodo 12:49
Vi sia un' unica legge per il nativo del paese e per lo straniero che soggiorna in mezzo a voi».