Genesi 6:20
Degli uccelli secondo le loro specie, del bestiame secondo le sue specie e di tutti i rettili della terra secondo le loro specie, due di ogni specie verranno a te, perché tu li conservi in vita.
Genesi 7:14
essi e tutti gli animali secondo le loro specie, tutto il bestiame secondo le sue specie, tutti i rettili che strisciano sulla terra secondo le loro specie, e tutti gli uccelli secondo le loro specie, tutti gli uccelletti, tutti gli esseri alati.
Genesi 8:19
Tutti gli animali, tutti i rettili, tutti gli uccelli, tutto quello che si muove sulla terra, secondo le loro famiglie, uscirono dall' arca.
Giobbe 7:12
Sono io forse il mare o un mostro marino che tu ponga intorno a me una guardia?
Giobbe 26:5
Davanti a Dio tremano le ombre disotto alle acque e ai loro abitanti.
Salmi 104:24-26
24
Quanto son numerose le tue opere, SIGNORE! Tu le hai fatte tutte con sapienza; la terra è piena delle tue ricchezze.
25
Ecco il mare, grande e immenso, dove si muovono creature innumerevoli, animali piccoli e grandi.
26
Là viaggiano le navi e là nuota il leviatano che hai creato perché vi si diverta.
Ezechiele 32:2
«Figlio d' uomo, pronunzia un lamento sul faraone, re d' Egitto, e digli: "Tu eri simile a un leoncello fra le nazioni; eri come un coccodrillo nei mari; ti slanciavi nei tuoi fiumi; con i tuoi piedi agitavi le acque e ne intorbidivi i canali.
Giona 1:17
(002-1) Il SIGNORE fece venire un gran pesce per inghiottire Giona: Giona rimase nel ventre del pesce tre giorni e tre notti.
Giona 2:10
(002-11) E il SIGNORE diede ordine al pesce, e il pesce vomitò Giona sulla terraferma.
Matteo 12:40
Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così il Figlio dell' uomo starà nel cuore della terra tre giorni e tre notti.
Genesi 8:17
Tutti gli animali che sono con te, di ogni specie, volatili, bestiame e tutti i rettili che strisciano sulla terra, falli uscire con te, perché possano disseminarsi sulla terra, siano fecondi e si moltiplichino su di essa».
Genesi 9:7
Voi dunque crescete e moltiplicatevi; spandetevi sulla terra e moltiplicatevi in essa».
Esodo 1:7
I figli d' Israele furono fecondi, si moltiplicarono abbondantemente, divennero numerosi, molto potenti e il paese ne fu ripieno.
Esodo 8:3
(007-28) Il Fiume brulicherà di rane, che saliranno ed entreranno nella tua casa, nella camera dove dormi, sul tuo letto, nelle case dei tuoi servitori, in mezzo al tuo popolo, nei tuoi forni e nelle tue madie.
Genesi 1:18
per presiedere al giorno e alla notte e separare la luce dalle tenebre. Dio vide che questo era buono.
Genesi 1:25
Dio fece gli animali selvatici della terra secondo le loro specie, il bestiame secondo le sue specie e tutti i rettili della terra secondo le loro specie. Dio vide che questo era buono.
Genesi 1:31
Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Fu sera, poi fu mattina: sesto giorno.